Week end iniziato nei migliori dei modi per i Capolago Flyers, che venerdì sera ha visto la propria prima squadra imporsi per 11-4 nella sfida inaugurale di questa stagione. Fermi da tanto tempo, i momò hanno superato i Rangers Lugano (2a Lega) nel primo turno di Coppa Svizzera, riuscendo a controllare la partita sin dai primi secondi di gara. Abili a non permettere agli avversari di rientrare in partita su tutto l’arco dei 60 minuti, i Flyers hanno così potuto riassaporare il sapore di una vera e propria partita ufficiale dopo numerosi mesi di pausa. Nonostante il passaggio di turno, il Capitano Zanda a fine partita ha ammesso che nelle prossime sfide la squadra dovrà aumentare la qualità di gioco e limitate alcuni errori.
Nulla da fare invece per i Novizi U16, che sabato hanno sfidato fuori casa i Leader del Campionato Novaggio Twins. In una partita molto difficile, i Flyers hanno subito la differenza di tasso tecnico, uscendo sconfitti dall’incontro per 12-4.
Discorso diverso per i Mini U13, che domenica mattina hanno portato a casa una bella partita molto combattuta. Ancora contro i coeatani del Novaggio Twins, i ragazzi momò hanno mostrato la loro versione “diesel”, riuscendo a ribaltare il risultato e imponendosi per 10-9 dopo una partita interessante da seguire. Ottima prova per i giovani di Coach Bettoni, che nel terzo e ultimo tempo hanno mostrato tutto il loro potenziale portando a casa una vittoria piena di fiducia e morale.
Brutta battuta d’arresto invece per gli Juniori U19, che in trasferta a Gerlafingen hanno rimediato una sconfitta senza appello per 15-5. Mai riusciti ad entrare nel ritmo partita, la squadra di Coach Fontana si è dovuta inchinare alla maggior lucidità degli Svizzero Tedeschi.
Ripresa delle partite sempre fissata a venerdì 18, dove la Prima Squadra riprenderà il Campionato Attivi e sfiderà subito il Sayaluca Lugano nel derby Ticinese, con fischio d’inizio fissato alle 19:15 a Capolago. Sabato mattina (10:30) sarà invece turno dei Novizi U16 che sfideranno a Capolago il Wolfurt, mentre domenica sfide contro il Sayaluca a Cadempino per Mini U13 (09:30) e Kids(a seguire), con gli Juniori U19 che chiuderanno il fine settimana sportivo ospitando il Bassecourt Eagles a Capolago (14:00).