INLINE HOCKEY CLUB
CAPOLAGO FLYERS

Bene il Torneo Veterani, male la trasferta a Zofingen

Fine settimana tra i sorrisi del Torneo Veterani e i visi delusi della trasferta di Zofingen

Non è ancora momento di pausa per le categorie Attivi e Seniori, in pista lo scorso weekend così come nel prossimo.

Il sabato ha visto tornare un grande evento alla Capolago Arena: il Torneo Veterani. Dopo il lungo periodo di chiusure e limitazioni le aperture decise dal Consiglio Federale sono state un toccasana: in un clima rilassato, gioioso e di festa le sette squadre veterani (over 35) si sono sfidate fino all’ultimo per la conquista del titolo. A partecipare i padroni di casa inseriti nel gruppo “Official Team” con l’IH Eagles Vedeggio, l’IHC La Tour e l’SHCN La Neuveville. In pista invece nel gruppo “Amatori” i Mighty Drunks, i Tira All Stars e Animals Team. Senza risparmiarsi le squadre hanno dato tutto con infine i sorrisi dei Capolago Flyers bravi a superare 5-3 il La Neuveville in finale e vincere il torneo. Al terzo posto si sono classificati i Tira All Stars, al quarto i Mighty Drunks e al quinto tutti a pari-merito Eagles Vedeggio, La Tour e Animals Team.

Domenica è stato il turno degli Attivi impegnati a Zofingen nella seconda partita di Campionato. Una trasferta importante contro un avversario solido. Nella prima parte della partita le squadre si sono affrontate a viso aperto con occasioni da entrambe le parti ma senza reti. Le prime due marcature sono arrivate a cavallo del decimo minuto a favore dei Black Panthers, reti che hanno in un certo modo cambiato radicalmente l’inerzia della partita: con i padroni di casa a controllare agevolmente il gioco mentre i Flyers hanno faticato a reagire e non sono stati in grado di rientrare in partita nemmeno nel secondo tempo. Nel terzo periodo lo Zofingen ha continuato a macinare gioco incrementando il vantaggio fino ad un pesantissimo 15-2 finale.

Il prossimo fine settimana vedrà impegnati venerdì sera la squadra Seniori contro i COB Unicorns Cadro (inizio 19:30 a Capolago) per la prima partita della Swiss Cup Seniors.

Sabato invece gli Attivi sono chiamati al pronto riscatto davanti al pubblico di casa contro il Bienne Seelanders alle ore 17:00.

Un sabato il 03.07 che vedrà in scena anche la grande festa societaria “Flyers Party” con un fornitissimo Beach Bar e con la presenza speciale di Yari Copt che vi intratterrà presentando i giocatori della prima squadra e a seguire il suo DJ Set musicale.

Domenica sempre a Capolago ancora inline-hockey! Con la sfida valida per i sedicesimi di finale di Coppa Svizzera tra gli Attivi dei Capolago Flyers e il Rothrist di LNA.