INLINE HOCKEY CLUB
CAPOLAGO FLYERS

I Flyers sbloccano la classifica!

È stato un weekend molto intenso quello andato in scena alla CapolagoArena, con tanti sorrisi e una ritrovata normalità.

Venerdì sera hanno aperto il fine settimana i Seniori contro i COB Unicorns di Cadro. In una partita avvincente ed equilibrata sono stati però gli avversari a conquistare la vittoria con il risultato finale di 11-14. Le cinque reti 34’ al 38’ da parte del Cadro che hanno ribaltato il risultato hanno lasciato qualche strascico a livello mentale nei Flyers che nel terzo tempo, complice anche un po’ di stanchezza, non sono più riusciti a girare nuovamente a proprio favore il risultato.

Sabato è stato il turno degli Attivi nella terza partita valida per il campionato di Prima Lega. Chiamati al riscatto dopo la prestazione negativa di Zofingen i Flyers sono entrati molto concentrati in partita e sono passati in vantaggio dopo appena 1’38’’. Senza correre particolari rischi la squadra di coach Hürschler ha controllato il match ed ha trovato con costanza la via della rete conquistando la vittoria (12-4 il risultato finale) e i primi tre punti in Campionato che muovono così la classifica.

Nelle pause si sono anche esibite le ragazze del pattinaggio artistico della società Skate College di Mendrisio che da questa stagione condividono la pista con il mercoledì pomeriggio con i Capolago Flyers.

La vittoria ha reso ancor più leggera e spensierata la serata di sabato dove è andato in scena il “Flyers Party”, la festa societaria che ha visto divertirsi assieme giocatori, staff, comitato, partners e amici del Club sulle note di un ispirato Yari Copt, ospite ed animatore della festa.

Domenica ha chiuso il weekend la partita dei sedicesimi di Coppa Svizzera contro il Rothrist, formazione di LNA. La forte pioggia ha condizionato la partita sin da subito e visto le condizioni estreme gli arbitri sono stati costretti a sospendere temporaneamente la partita. Con il diminuire delle precipitazioni la partita ha potuto riprendere con il Rothrist che dall’alto delle sue due categorie di differenza ha condotto la partita. I Flyers alla loro seconda partita di fila hanno offerto una prestazione generosa onorando fino alla fine l’impegno di Coppa.

Per tutti ora è giunto un momento di pausa dalle partite ufficiali, le squadre Attivi e Juniori U19 però continueranno ad allenarsi con un richiamo di condizione fisica per farsi trovare pronti alla ripresa prevista a metà agosto. Proprio a metà agosto (dal 13 al 21) sarà anche l’appuntamento clou dell’anno con il tradizionale Torneo Open che farà da cornice al “Cò de Lago Estate”, una settimana di eventi che vi sveleremo prossimamente.