Cari genitori, cari amici sportivi,
questo weekend abbiamo vissuto le prime partite alla CapolagoArena dei nostri ragazzi in un clima che definiremmo surreale. Infatti non avere la possibilità di vedere i propri figli giocare é qualcosa di difficile da digerire e lo capiamo benissimo come società che fonda le proprie basi proprio sul settore giovanile. Così come é difficile convivere da un anno a questa parte con le restrizioni che conosciamo.
Purtroppo però queste restrizioni e regolamentazioni sono ancora in vigore e vanno pertanto rispettate sia dentro l’area della CapolagoArena sia all’esterno su suolo pubblico.
Non sono scelte nostre ma definite dal Consiglio Federale, a scendere dal Cantone e dalla nostra Federazione.
Ne deriva così che le partite per i giovani devono essere a porte chiuse. Il non rispetto di queste regole ha delle ripercussioni a livello societario (ad esempio multe) ma anche per i ragazzi (ad. es. sconfitta a tavolino).
Confidiamo quindi sempre molto nella vostra comprensione e rispetto delle regole.
Resistiamo insieme e presto torneremo a gioire per i gol dei vostri figli!!
Di seguito il Comunicato ufficiale della Federazione Svizzera di Inline Hockey con il dettaglio delle direttive sulle partite a porte chiuse.